I semi di papavero sono un altro ingrediente che ho iniziato a usare solo quando mi sono trasferita in Germania. Il mio dessert preferito con questi semini è la Mohnkuchen (torta con i semi di papavero), ma devo ancora perfezionare la ricetta prima di scriverla sul blog. Oggi vi presento dei frollini facili e veloci da fare con i semi di papavero: ci vogliono davvero pochi minuti per prepararli e richiedono solo un quarto d’ora di cottura in forno!

Vi serviranno:
60 g semi di papavero
145 g margarina
75 g zucchero
170 g farina
20 g amido di mais
5 g lievito per dolci
Prima di tutto, sciacquate i semi di papavero sotto l’acqua fredda. Se non avete un colino con le maglie abbastanza sottili, potete usare un colino normale mettendoci sopra un panno pulito che farà da filtro.
Mettete la margarina e lo zucchero in una terrina e lavoratela finchè non si ammorbidisce. Quindi aggiungete farina, amido di mais, lievito e i semi di papavero. Lavorate l’impasto finchè non ottenete una pastafrolla liscia. Se necessario, aggiungete poca acqua fredda (non dovrebbe essere necessario, perchè i semi di papavero sciacquati portano con sè un po’ di acqua).
Lasciate riposare la pastafrolla in frigorifero per 10 minuti. Nel frattempo, riscaldate il forno a 180°C.
Fate delle piccole palline di pastafrolla con le mani e schiacciatele sulla placca da forno per fare i biscotti.
Cuocete in forno per 15 minuti a 180°C (i bordi dei biscotti dovrebbero diventare dorati).